Mercedes-Benz EQG: in arrivo la concept car della fuoristrada elettrica

Le ultime indiscrezioni sulla Mercedes-Benz EQG, la concept car che anticiperà la futura versione a propulsione elettrica della fuoristrada Classe G.

Stando a quanto riportato da Autocar, all’imminente Salone di Monaco di Baviera 2021, in programma il prossimo mese di settembre, sarà esposta la concept car Mercedes-Benz EQG che prefigura la versione a propulsione elettrica della fuoristrada Classe G.

Nel 2024 sarà realtà

La concept car della Mercedes-EQG anticiperà lo stile dell’omonima versione di serie, attesa sul mercato internazionale nel corso del 2023 o, al massimo, nel 2024. Come l’immortale fuoristrada Classe G da cui deriverà, sarà prodotta da Magna Steyr nell’impianto austriaco di Graz e manterrà l’attuale piattaforma con il telaio a longheroni.

La versione EQG580 al top di gamma

La versione di serie della concept car Mercedes-Benz EQG dovrebbe adottare il pacco delle batterie da 107,8 kWh della nuova ammiraglia EQS a propulsione elettrica, per garantire l’autonomia massima di almeno 500 km, più la trazione integrale elettrica 4Matic+. La relativa gamma comprenderà, invece, le versioni EQG560 ed EQG580, quest’ultima da 524 CV di potenza complessiva e 855 Nm di coppia massima.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →