Home Anticipazioni Mercedes-AMG C63: le indiscrezioni sulla nuova generazione

Mercedes-AMG C63: le indiscrezioni sulla nuova generazione

Tutto pronto per il debutto della nuova sportiva Mercedes-AMG C63, dotata dell’inedita tecnologia E-Performance a propulsione ibrida Plug-In Hybrid.

Dopo la quinta generazione della Mercedes-Benz Classe C, l’anno prossimo debutterà anche la nuova Mercedes-AMG C63. Il modello ‘alter ego’ in chiave sportiva sarà a propulsione ibrida Plug-In Hybrid, grazie all’adozione della tecnologia E-Performance.

Con il propulsore elettrico da 204 CV

Infatti, la nuova generazione della Mercedes-AMG C63 sarà equipaggiata con il motore a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri abbinato al propulsore elettrico EQ Power+ da 204 CV di potenza, nonché dotata di trazione integrale 4Matic+ e cambio automatico 9G-Tronic a nove rapporti. Il pacco delle batterie da 4,8 kWh, invece, garantirà fino a 25 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica.

625 CV per la C63S?

Stando alle indiscrezioni, la nuova Mercedes-AMG C63 sarà accreditata della potenza complessiva di 510 CV, con la motorizzazione a benzina da 306 CV della compatta Mercedes-AMG A35. Inoltre, la gamma comprenderà anche la più prestante versione C63S da 625 CV di potenza complessiva, con l’unità a benzina da 421 CV della ‘hot hatch’ A45S. Infine, non mancherà la variante station wagon che affiancherà la configurazione con la carrozzeria berlina.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →