Home Anticipazioni Lexus AX: allo studio la piccola crossover premium?

Lexus AX: allo studio la piccola crossover premium?

Tutte le indiscrezioni sulla nuova Lexus AX, l’inedita crossover premium ibrida di piccole dimensioni che rappresenterà la gemella della Toyota Aygo X.

Stando a quanto riportato da Best Car Web, sarebbe allo studio l’inedita Lexus AX. Questo modello rappresenterebbe la crossover di piccole dimensioni del premium brand giapponese, in quanto gemella della nuova Toyota Aygo X.

Come la concept car LF-SA

Esteticamente, lo stile della nuova Lexus AX dovrebbe essere in linea con il design della concept car LF-SA esposta al Salone di Ginevra del 2015. A livello meccanico, invece, potrebbe essere disponibile solo nella configurazione Full Hybrid a propulsione ibrida con lo specifico motore 1.5L Hybrid a benzina da 116 CV di potenza.

Affiancherà la futura BX?

Oltre alla nuova Lexus AX, il premium brand nipponico starebbe sviluppando anche l’altrettanto inedita SUV di piccole dimensioni BX. Futura gemella della Toyota Yaris Cross, dovrebbe essere proposta anch’essa solamente nella versione Full Hybrid a propulsione ibrida, ma con l’altro propulsore 1.8L Hybrid a benzina da 122 CV di potenza.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →