Land Rover Range Rover Sport: allo studio la nuova generazione

Tutte le ultime indiscrezioni sulla terza generazione della Land Rover Range Rover Sport, la cui gamma comprenderà anche l’inedita versione elettrica EV.

Nel corso del 2023, dopo il debutto della nuova Range Rover prevista per l’anno prossimo, sarà introdotta la terza generazione della Land Rover Range Rover Sport. Grazie alla piattaforma modulare MLA in alluminio, sarà disponibile anche nell’inedita configurazione EV a propulsione elettrica da almeno 400 CV di potenza.

Motorizzazione BMW al top di gamma

Tuttavia, la principale novità della nuova Land Rover Range Rover Sport sarà l’adozione del motore a benzina 4.4i V8 biturbo di origine BMW, dotato della tecnologia Mild Hybrid da 48V. Oltre alla versione standard da 530 CV di potenza, sarà prevista anche la sportiva declinazione SVR da 600 CV, se non addirittura da 625 CV di potenza.

Anche Mild Hybrid e Plug-In Hybrid

Per il resto, la gamma della prossima Land Rover Range Rover Sport comprenderà la configurazione MHEV a propulsione ibrida Mild Hybrid nelle versioni P400 a benzina e D250, D300 e D350 a gasolio, più la configurazione PHEV a propulsione ibrida Plug-In Hybrid nella versione P400e, ma non sono escluse ulteriori declinazioni.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →