Il rinnovo dell'assicurazione auto fa meno paura con i prezzi online di Prima

Si parte da 131 euro l'anno rispettando specifiche condizioni: il risparmio rispetto alle compagnie assicurative tradizionali è notevole.

Il rinnovo dell'assicurazione auto fa meno paura con i prezzi online di Prima
F P
federicopisanu
Pubblicato il 9 ott 2025

A ottobre scade l’assicurazione auto di tanti automobilisti italiani, alle prese in questi giorni con il rinnovo della propria polizza e con l’immancabile aumento della garanzia Responsabilità Civile rispetto a quanto pagato dodici mesi prima. E dato che in questo periodo si sommano più spese, tra le prime due rate del condominio della nuova stagione, il saldo della carta di credito usata per le vacanze di inizio settembre, eccetera, è facile capire il motivo per cui si confrontino più compagnie assicurative prima di procedere con il rinnovo al rialzo.

Con Prima Assicurazioni, ad esempio, è possibile risparmiare in modo significativo. L’agenzia assicurativa italiana offre un’assicurazione auto online a partire da 131 euro, rispettando determinati requisiti, ma anche qualora non si rientrasse in questi paletti il risparmio sarebbe assicurato. Tra le altre cose, l’acquisto della polizza avviene in pochi minuti, con un’emissione immediata e un’offerta personalizzata.

Assicurazione auto online con Prima

La polizza auto di Prima Assicurazioni è in primo luogo flessibile, dal momento che permette di scegliere le coperture assicurative in base a quelle che sono le proprie esigenze, al di là della garanzia obbligatoria RC Auto. Tra le garanzie disponibili segnaliamo Assistenza stradale, Furto e incendio, Eventi atmosferici, Kasko e Infortuni conducente.

Un altro punto di forza dell’assicurazione online di Prima è la possibilità di scegliere tra pagamento annuale o mensile. Va da sé che il pagamento a rate mensili è ideale per quanti desiderano spalmare l’importo del premio assicurativo su tutti i dodici mesi dell’anno, in modo da evitare di spendere tutto subito in un’unica soluzione.

L’altro vantaggio più significativo è la gestione completa della polizza direttamente da PC o smartphone grazie al sito web della compagnia o all’applicazione ufficiale, due strumenti con i quali è possibile risparmiare un tempo notevole rispetto a quando ci si doveva recare di persona nell’ufficio dell’agenzia per sbrigare ogni tipo di pratica.

Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti potrebbe interessare: