Home Auto Elettriche Human Horizons HiPhi Z: la EV cinese “diversa”

Human Horizons HiPhi Z: la EV cinese “diversa”

Dopo l’unveiling in veste di produzione all’inizio di luglio arriva sulla linea di produzione, in Cina, ed è una delle auto più straordinarie del settore. Negli ultimi mesi la casa automobilistica è andata avanti con lo sviluppo della vettura e il 20 dicembre i primi esemplari sono usciti dalla fabbrica. Trazione posteriore o integrale, con 300 o 600 CV e un’autonomia in grado di garantire fino a 700 km con una sola ricarica.

Un’auto descritta da alcuni come un’astronave su ruote, la HiPhi Z, è appena arrivata sulla linea di produzione in Cina ed è una delle auto più straordinarie del settore. In realtà non avevamo sentito parlare molto del nuovo modello di Human Horizons da quando era stato presentato per la prima volta in veste di produzione all’inizio di luglio. Negli ultimi mesi la casa automobilistica è andata avanti con lo sviluppo della vettura e il 20 dicembre i primi esemplari sono usciti dalla fabbrica.

Design rivoluzionario

Proprio come il crossover HiPhi X di cui la Z segue le orme, il suo design esterno è molto diverso da qualsiasi altra auto in circolazione. Oltre alla forma intrigante, ha anche una fascia anteriore particolarmente interessante con una serie di complessi fari a LED e una griglia rettangolare rifinita in nero lucido.

Le scelte di design uniche di Human Horizons continuano nella parte posteriore del veicolo elettrico, dove sono presenti una prominente barra luminosa a LED, un minuscolo lunotto e un grande diffusore. C’è anche un grande spoiler che si estende dal tetto.

Interni iper-tecnologici

Nell’abitacolo dell’HiPhi Z ci sono una serie di superfici selvagge, tra cui un cruscotto che ospita una complessa illuminazione ambientale a LED e un enorme schermo di infotainment centrale che può essere posizionato verticalmente o orizzontalmente. Anche un complesso Head-Up Display è offerto di serie, così come un sistema audio Meridian a 23 altoparlanti.

Il motore della Human Horizons HiPhi Z

Alla base dell’auto c’è un pacco batterie da 120 kWh. Questa batteria può essere accoppiata a un singolo motore elettrico che aziona le ruote posteriori ed eroga 300 CV e 410 Nm di coppia. Se i clienti lo desiderano, però, è disponibile un modello a doppio motore e trazione integrale che eroga in questo caso 600 CV e 820 Nm di coppia. Human Horizons afferma che questo modello può raggiungere i 100 km/h  in 3,8 secondi. E ad aumentare l’esclusività di questa EV c’è il fatto che può percorrere fino a 705 km con una singola carica.

Prezzi

I clienti cinesi possono avere le chiavi dell’HiPhi Z a un prezzo compreso tra 610.000 yuan e 630.000 yuan (tra gli 87 e i 90 mila euro circa). Le prime consegne inizieranno a gennaio.

Ultime notizie su Auto Elettriche

Tutto su Auto Elettriche →