Hennessey Venom F5: tutti i dettagli della hypercar [Video]

I segreti dell’hypercar americana da 500 chilometri all’ora.

L’Hennessey Venom F5 si è fatta desiderare e attendere, ma l’azienda texana ha ora avviato la produzione della sua hypercar. Da Oltreoceano arrivano tutti i dettagli in video e la si vede, e sente, in marcia. Le prime unità inizieranno ad arrivare nei prossimi mesi, in coincidenza con il 30° anniversario dell’azienda.

La nuova Venom F5 è progettata per offrire l’esperienza di guida più entusiasmante al mondo, con prestazioni senza pari. Con la sua immensa potenza, il peso ridotto e la dinamica meticolosamente affinata, la F5 offre un’esperienza di guida unica. Il suo prezzo è di più di 1,7 milioni di euro al cambio attuale.

1

L’Hennessey Venom F5: un cuore V8

Il cuore della Venom F5 è il motore V8 biturbo da 6,6 litri costruito da Hennessey e dal peso di 280 kg. Battezzato “Fury”, questo propulsore eroga 1.817 CV a 8.000 giri e 1.617 Nm di coppia.

Attingendo ai 30 anni di esperienza del team Hennessey, l’unità è costituito da un blocco in ghisa completamente nuovo, testate in alluminio e componenti di precisione realizzati con metalli di alta qualità come il titanio o l’Inconel. Questi includono l’albero motore, i pistoni, le valvole e le bielle.

Prestazioni

La sportiva d’élite pesa solo 1.360 kg e, insieme alla combinazione meccanica, dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi e da 0 a 200 km/h in meno di cinque secondi. La F5 punta a una velocità massima di oltre 500 km/h.

Questa potenza di 277 CV per litro in un’auto che pesa appena 1.360 kg genera un rapporto peso potenza di 1,34 CV per kg (1.298 CV per tonnellata), superiore a quello di qualsiasi vettura stradale. Al centro della F5 c’è una monoscocca in fibra di carbonio resistente che peserebe solo 86 kg.

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →