Home Novità Great Wall lancerà in Cina il Maggiolino asiatico

Great Wall lancerà in Cina il Maggiolino asiatico

Declinato in due versioni, ORA Ballet e Punk Cat, arriverà a marzo sul mercato asiatico con un motore elettrico da 170 CV e due livelli di autonomia.

ORA Ballet e Punk Cat di Great Wall verranno lanciate ufficialmente in Cina il 30 marzo, nonostante gli avvocati di VW abbiano precedentemente affermato che stavano esaminando il caso, viste le strette somiglianze con l’iconico Beetle di Wolfsburg.

Le prime immagini dell’ORA Ballet e Punk Cat di produzione erano comparse a dicembre. La prima è una versione più “femminile” del Punk Cat presentato al Salone dell’Auto di Pechino lo scorso aprile e ovviamente trae ispirazione dal design del popolare, e storico, Maggiolino.

Di fatto quando il Punk Cat era stato presentato per la prima volta, VW aveva annunciato l’inizio di un’indagine sul modello “per eventuali violazioni dei diritti di progettazione di Volkswagen AG”,  riservandosi nel comunicato il diritto di adottare tutte le misure legali necessarie”. Ed ora non è ancora chiaro se la Casa automobilistica tedesca perseguirà un’azione legale.

Nessuno, ad ogni modo, può negare che le linee, tanto del Punk Cat che del Ballet Cat, sono ovviamente molto simili a quelle del classico Beetle. Il Ballet Cat si distingue per i fari e i fanali posteriori a forma di ferro di cavallo e per le luci circolari del Punk Cat.

Le specifiche tecniche dei due modelli rivelano, per entrambi, una lunghezza di 4.401 mm, una larghezza di 1.867 mm e un’altezza di 1.633 mm, con un passo di 2.750 mm.

Un motore da 170 CV e due batterie

La gamma sarà offerta con un solo motore elettrico e due diversi pacchi batteria, a scelta I modelli entry-level monteranno un pacchetto da 47,8 kWh, mentre i modelli di fascia alta avranno a disposizione un pacchetto da 59,1 kWh. Entrambi alimenteranno un motore elettrico da 169 CV che permette al Ballet Cat di raggiungere una velocità massima di 155 km/h.

I dettagli sui prezzi locali devono ancora essere confermati.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →