Home Anticipazioni Genesis: le novità in arrivo per il mercato europeo

Genesis: le novità in arrivo per il mercato europeo

Tutte le indiscrezioni sul premium brand sudcoreano Genesis, la cui gamma europea dovrebbe comprendere i modelli G70, GV70, G80, GV80 e non solo

Quest’anno partirà sul mercato europeo la commercializzazione di Genesis, il premium brand sudcoreano di Hyundai Motor Group. Inizialmente, saranno disponibili la grande berlina G80 e la SUV di grandi dimensioni GV80, più la SUV media GV70. Tutte le novità dovrebbero essere esposte al prossimo Salone di Monaco di Baviera 2021, in programma nel mese di settembre.

Successivamente, la gamma sarà ampliata alla berlina Genesis G70 di medie dimensioni, la cui gamma comprenderà anche la variante Shooting Brake con la carrozzeria station wagon. Tra le motorizzazioni, invece, figureranno anche le unità diesel 2.2D a quattro cilindri e 3.0D V6. Inoltre, potrebbe debuttare anche la GV70 Sport, ovvero la configurazione in chiave sportiva.

Tuttavia, sarebbero allo studio altri modelli, come la Genesis GV60e che rappresenterà la gemella premium delle già previste Kia CV e Hyundai Ioniq 5 a propulsione elettrica. Il top di gamma, invece, sarà appannaggio della grande SUV coupé caratterizzata dalla denominazione GV80 Coupe o GV90, nonché della ammiraglia G90 con il motore 5.0 V8 a benzina e proposta anche nella variante Limousine a passo lungo.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →