Ford Mondeo 2022: sfuggite le prime immagini della nuova generazione

Assomiglierà molto alla crossover Evos e punterà al mercato cinese.

Le immagini della nuova Ford Mondeo sono trapelate attraverso il Ministero dell’Industria e dell’Informazione cinese, svelando il design della berlina di medie dimensioni dell’Ovale Blu. La Mondeo di nuova generazione sarà probabilmente destinata al mercato cinese, visto che Ford ritirerà presto la famosa berlina dall’Europa, dopo 30 anni di servizio.

Simile alla Evos e più alta della Mondeo attuale

La parte anteriore sembra quasi identica al crossover Evos del mercato cinese, con fari a LED e una grande griglia. Abbastanza simile anche il trattamento del profilo, con parafanghi scolpiti e una tonalità bicolore in alcune finiture. Pur mantenendo le proporzioni a tre volumi, questa nuova Mondeo sembra più alta rispetto al modello uscente.

Nella parte posteriore le luci disposte orizzontalmente sono collegate tramite una striscia LED, mentre il paraurti ha un diffusore decorativo e terminali di scarico nascosti.

Il badge Ecoboost 245 sul portellone suggerisce un motore a quattro cilindri da 2,0 litri che è probabilmente abbinato a un cambio automatico a otto velocità, proprio come sulla Evos.

Non abbiamo ancora immagini degli interni, ma molto probabilmente erediterà lo schermo ultra-wide da 43 pollici introdotto sulla crossover, che incorpora un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e un touchscreen di infotainment con SYNC + di Ford 2.0.

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →