Fiat Fastback SUV: allo studio la versione di serie?

Le indiscrezioni sulla versione di serie della concept car Fiat Fastback, ovvero l’inedita SUV coupé che condividerà la piattaforma con la Jeep Compass.

La concept car Fiat Fastback, esposta al Salone di San Paolo del 2018, potrebbe essere prodotta nella versione di serie che consentirà al brand torinese di debuttare nel segmento delle SUV coupé di dimensioni compatte. Nota al momento come modello 363, la vettura debutterà nel corso del prossimo anno sul mercato sudamericano.

Modello ‘alter ego’ della Jeep Compass

Tuttavia, la SUV coupé compatta versione di serie della concept car Fiat Fastback dovrebbe essere commercializzata successivamente anche sul mercato europeo, per competere direttamente con la Renault Arkana e la Volkswagen Taigo. Inoltre, condividerà la piattaforma con la Jeep Compass, allo stesso modo della SUV compatta premium Alfa Romeo Tonale.

Anche ibrida plug-in?

La gamma europea della SUV coupé Fiat Fastback dovrebbe comprendere le motorizzazioni a benzina 1.3 Turbo da 150 CV e 1.5 Turbo da 190 CV di potenza, più le unità 1.6 MultiJet da 130 CV e 2.0 MultiJet da 200 CV di potenza, senza dimenticare le configurazioni PHEV a propulsione ibrida Plug-In da 200 CV e 250 CV di potenza complessiva.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →