Home Anticipazioni Fiat Campagnola: come potrebbe essere la nuova generazione

Fiat Campagnola: come potrebbe essere la nuova generazione

Ecco l’ipotesi della nuova generazione per la fuoristrada Fiat Campagnola, come modello alter ego della Jeep Wrangler, grazie alle sinergie di Stellantis.

Su Youtube è presente il video render della nuova Fiat Campagnola, ad opera del designer e architetto Tommaso D’Amico. Esteticamente, rappresenterebbe il modello ‘alter ego’ della fuoristrada Jeep Wrangler, grazie alle sinergie del gruppo Stellantis.

3 porte e passo corto

La nuova generazione della Fiat Campagnola è allo studio solo nel campo delle ipotesi, ma potrebbe rappresentare la gemella della variante standard a passo corto con la carrozzeria a tre porte della fuoristrada statunitense. Proposta solo con l’omologazione autocarro, potrebbe essere equipaggiata con il motore diesel 2.2 MultiJet da 210 CV di potenza, affiancato anche dal propulsore di pari alimentazione 3.0 V6 MultiJet da 275 CV di potenza.

Storica fuoristrada italiana

La storia della Fiat Campagnola è iniziata ufficialmente nel 1951, per sostituire proprio le fuoristrada Willys MB di Jeep nella flotta dell’esercito italiano. La seconda generazione, invece, risale al 1974. La versione civile uscì di scena nel 1987, ma la produzione della versione militare proseguì fino al 1994. Infine, nel 2008, fu introdotta la fuoristrada Iveco Campagnola, prodotta in serie limitata dalla consociata spagnola Santana.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →