Ferrari, Porsche e Mustang: arte in stile Transformers [Video]

Incredibile come l’animazione grafica possa portare a giochi concettuali e artistici partendo da auto come Ferrari F40, Porsche 911 e Ford Mustang.

Oggi l’arte assume nuove forme espressive, con la grafica computerizzata, che crea animazioni ad alta dose di suggestione. Il video odierno ne offre una conferma, mostrando un lavoro basato su instant classic come la Ferrari F40, la Porsche 911 e la Ford Mustang.

Autore del lavoro è l’artista les83machines, che vende le sue opere in vari modi, anche convenzionali. Il filmato che offriamo alla vostra visione, intitolato PetrolTribes, porta la firma di questo geniale creatore d’arte tedesco, che vive e lavora a Monaco.

Nella sua animazione digitale le tre auto sportive sono alla base di un processo grafico che le trasforma in maschere tribali, alle quali l’autore dice di essersi ispirato. Il risultato lascia a bocca aperta, perché l’intensità dell’opera consegna note di grande maestria, anche in termini di fluidità.

Stupisce il realismo dei fotogrammi e, ancor di più, l’espressività che acquistano la Ferrari F40, la Porsche 911 e la Ford Mustang durante l’esecuzione del video, dove si coglie qualche affinità spirituale con la saga dei Transformers di Michael Bay. Bella anche la colonna sonora. Complimenti a les83machines.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →