Bentley Continental GT Speed 2022

La versione più sportiva e veloce della gamma verrà svelata il prossimo 23 marzo.

Il marchio britannico ha rilasciato un primo teaser della nuova Bentley Continental GT Speed ​​2022 che anticipa la presentazione della versione più sportiva della gamma. Un’anteprima in cui appare la silhouette del modello con un aspetto molto aggressivo e in cui il potente motore W12 si fa sentire con tutto il sound avvolgente.

La notizia non sorprende, visto che  già alla fine dell’estate 2018 uno dei prototipi della Bentley Continental GT Speed ​​2022 era stato avvistato senza camuffamento, mentre cercava di passare inosservato ed evitando le temute foto spia.

Da allora, però, non si era saputo più nulla di questa potente versione della gamma Continental GT. Un ritardo che non ha impedito al produttore britannico di proseguire con i suoi impegnativi test. E ora Bentley ha già preparato il debutto, che avverrà il prossimo 23 marzo.

Per ora il video teaser pubblicato su Twitter mostra solo la silhouette della gran turismo, suggerendo un’estetica ancora più sportiva. Non solo per il colore grigio opaco della carrozzeria, che ne esalta tutte le linee e i passaruota posteriori sporgenti, ma anche per l’altezza della carrozzeria che è stata abbassata con una specifica messa a punto del telaio.

Look più aggressivo

All’esterno, la parte anteriore sarà caratterizzata da un nuovo paraurti, con prese d’aria più grandi per raffreddare il potente motore e u freni, e una griglia a nido d’ape verniciata in nero, insieme a un nuovo spoiler più pronunciato. La stessa tonalità scura è stata riservata anche alla finitura lucida che esalta gli anelli dei fari, al bordo dei finestrini laterali, agli specchietti retrovisori e al sottile spoiler posto sul bordo del cofano del bagagliaio.

Spinta dal W12

Sotto il cofano troverà posto il potente motore W12 da 6,0 litri, che è già montato sulla nuova Bentayga Speed, e che sviluppa una potenza massima di 635 CV e 900 Nm di coppia massima. La Bentley Continental GT Speed ​​2022 sarà offerta con una trasmissione automatica a 8 velocità, trazione integrale e freni in carboceramica.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →