Assicurazione auto online scontata: 10% in meno con Verti
Effettuando il preventivo e l'acquisto direttamente sul sito web della compagnia assicurativa digitale spagnola.
Se l’identikit della futura polizza è un’assicurazione auto economica, conveniente e online, si può prendere in considerazione l’attuale offerta di Verti, compagnia assicurativa spagnola appartenente al colosso MAPFRE: 10% di sconto web immediato, effettuando preventivo e acquisto direttamente sul sito web dell’azienda con carta di credito, PayPal o bonifico bancario.
Verti applica lo sconto sul premio RC Auto, escludendo dunque le garanzie accessorie. Inoltre, in fase di acquisto gli automobilisti possono scegliere se pagare in un’unica soluzione oppure usufruire di #VERTIARATE, per effettuare il pagamento anche in rate mensili, trimestrali o semestrali: in quest’ultimo caso, il premio della polizza aumenta fino all’8%.
Calcolo preventivo e garanzie accessorie disponibili
Per effettuare il calcolo del preventivo per la propria auto è sufficiente collegarsi alla pagina iniziale di Verti e inserire dapprima la targa del veicolo da assicurare e poi la data di nascita del proprietario; dopodiché occorre aggiungere un segno di spunta accanto alla voce “Ho letto e accetto l’Informativa Privacy” e cliccare sul bottone “Fai un preventivo”.
Dopo pochi secondi il sistema propone tre diversi preventivi, in base al numero di garanzie accessorie presenti. L’RC Auto è l’unica garanzia obbligatoria, le altre si possono aggiungere o meno a seconda di quelle che sono le proprie esigenze. Per quanto riguarda invece i prezzi, quelli riportati accanto a ciascun preventivo includono già il 10% di sconto web.
Ciascun preventivo, in ogni caso, è personalizzabile con le garanzie accessorie che si ritengono opportune. Da questo punto di vista Verti propone un’ampia scelta per proteggere se stessi e la propria macchina, in modo da poter circolare in strada con maggiore tranquillità. Tra le garanzie disponibili si annoverano Furto e incendio, Cristalli, Atti vandalici, Eventi naturali, Collisione e kasko, Tutela giudiziaria (legale), Infortuni conducente, Assistenza stradale e Super Protetto: con quest’ultima la classe di merito rimane invariata dopo il primo sinistro con responsabilità principale o paritaria.