Assicurazione auto online: risparmia fino al 36% sulla prossima polizza con Verti
Effettuare un preventivo per la propria automobile è semplicissimo: bastano la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/09/giovane-donna-che-sceglie-auto-in-vetrina.jpg)
Dopo il rientro dalle vacanze estive c’è stata subito un’amara sorpresa: il rinnovo della polizza auto ha subito un nuovo aumento. Da qui la necessità di trovare una nuova assicurazione auto online, con l’obiettivo di risparmiare in maniera consapevole, senza cioè rinunciare alle garanzie indispensabili per ogni conducente.
Tra le offerte più interessanti del momento segnaliamo quella dell’assicurazione online Verti, grazie alla quale è possibile risparmiare fino al 36% rispettando determinati requisiti, tra cui l’assenza di sinistri negli ultimi cinque anni, l’essere clienti per la prima volta della compagnia assicurativa online e beneficiare della classe di merito BM1 da almeno un anno.
Per fare un preventivo con Verti bastano 15 secondi
Effettuare un preventivo gratuito con Verti è molto semplice. Per prima cosa bisogna collegarsi alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’assicurazione online, quindi tramite la sezione “Fai un preventivo: ti bastano 15 secondi!” inserire la targa dell’auto e la data di nascita del proprietario.
Fatto questo, non resta che aggiungere un segno di spunta accanto alla voce “Ho letto e accetto l’informativa Privacy”, quindi cliccare sul pulsante “Fai un preventivo”. Il sistema elaborerà la richiesta in pochi secondi, restituendo una nuova schermata con tre diverse proposte di preventivo in base alle garanzie inserite nella polizza: dalla sola Responsabilità Civile a quella completa con tanto di Furto e incendio più Cristalli.
Il preventivo più equilibrato fra i tre proposti è Normal, che presenta un prezzo intermedio tra la tariffa Basic e quella Confort, includendo nella polizza la Responsabilità Civile, gli Infortuni conducente e l’Assistenza stradale, a cui va ad aggiungersi anche la Tutela giudiziaria. Il prezzo ottenuto con il preventivo può poi essere confrontato con quello proposto dalle altre compagnie assicurative, sia quelle fisiche che quelle online.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/09/wp_drafter_397620-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/09/Auto-elettrica_1-1-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/09/wp_drafter_397610-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/09/wp_drafter_397624.jpg)