Home Anticipazioni Alfa Romeo Tonale: le indiscrezioni su motorizzazioni e allestimenti

Alfa Romeo Tonale: le indiscrezioni su motorizzazioni e allestimenti

Secondo le ultime indiscrezioni, la Alfa Romeo Tonale sarà disponibile con 4 allestimenti, 3 motorizzazioni e 2 versioni a propulsione ibrida Plug-In.

Per l’anno prossimo è previsto il debutto della nuova SUV compatta Alfa Romeo Tonale, versione di serie dell’omonima concept car esposta al Salone di Ginevra del 2019. La vettura sarà introdotta sul mercato europeo nel mese di giugno del 2022 e, nell’attesa, circolano nuove indiscrezioni su allestimenti e motorizzazioni.

4 allestimenti e 3 motorizzazioni

In linea con la tradizione della Casa del Biscione, la gamma europea dell’inedita SUV compatta Alfa Romeo Tonale dovrebbe essere declinata negli allestimenti Junior, Super, TI e Veloce. Inoltre, la vettura sarà proposta con il motore diesel 1600 TD da 130 CV di potenza, affiancato dai propulsori a benzina 1300 TB da 150 CV e 1500 TB da 180 CV, quest’ultimo dotato della tecnologia Mild Hybrid da 48V e tutti abbinati al cambio automatico AT8 ad otto rapporti.

Anche ibrida Plug-In

Il top di gamma della nuova Alfa Romeo Tonale, invece, sarà rappresentato dalla configurazione PHEV a propulsione ibrida Plug-In Hybrid, disponibile in due declinazioni. Diversamente dalla versione 4xe della Jeep Compass con cui condivide la meccanica, non sarà proposta nelle declinazioni da 190 CV e 240 CV di potenza complessiva, perché sarà più prestante.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →