Home Anticipazioni Alfa Romeo Giulietta: nuove indiscrezioni sulla prossima generazione

Alfa Romeo Giulietta: nuove indiscrezioni sulla prossima generazione

Le ultime anticipazioni sulla prossima Alfa Romeo Giulietta, la cui nuova generazione dovrebbe vedere la luce grazie alle sinergie del gruppo Stellantis.

Il futuro del colosso automobilistico Stellantis prende sempre più forma e, nel corso del 2025, potrebbe debuttare la nuova generazione della Alfa Romeo Giulietta. Esteticamente, dovrebbe rappresentare la gemella delle compatte Peugeot 308, Opel Astra e DS 4, anche se sarà riconoscibile per lo stile specifico.

In linea con lo stile della Tonale

Infatti, la prossima Alfa Romeo Giulietta sarà stilisticamente in linea con la Tonale, la SUV premium di dimensioni compatte che sarà introdotta nel corso del prossimo anno. L’elemento distintivo sarà rappresentato dal frontale con i fari Full Led e la calandra a trilobo, mentre la produzione potrebbe essere affidata all’impianto italiano di Cassino (FR).

Anche ibrida Plug-In

Grazie alla piattaforma modulare STLA Medium che rappresenterà l’evoluzione dell’attuale architettura EMP2, la nuova Alfa Romeo Giulietta sarà proposta anche nella configurazione Plug-In Hybrid da 190 CV di potenza complessiva con la propulsione ibrida PHEV. Quest’ultima dovrebbe essere utilizzata anche per le future versioni sportive Veloce da 240 CV o 250 CV, Quadrifoglio da 300 CV e GTA da 360 CV di potenza complessiva. Per il resto, la gamma comprenderà anche le motorizzazioni a benzina 1.2 PureTech da 130 CV o 155 CV e 1.5 Firefly da 180 CV di potenza.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →