Pirelli: pneumatici PZero Tailor Made per la nuova BMW M8

La nuova BMW M8 è dotata degli pneumatici su misura Pirelli PZero Tailor Made, con struttura simmetrica per l'avantreno e struttura asimmetrica per il retrotreno.


Per la nuova BMW M8, presentata lo scorso mese d settembre all'ultimo Salone di Francoforte, Pirelli ha realizzato gli pneumatici PZero Tailor Made, seguendo la filosofia costruttiva Pirelli Perfect Fit. La supercar bavarese monta gli pneumatici anteriori 275/35-ZR20 con struttura simmetrica, abbinata agli pneumatici posteriori 285/35-ZR20 con struttura asimmetrica.

Rispetto alla versione standard degli pneumatici Pirelli PZero, il modello Tailor Made per la nuova BMW M8 garantisce massime prestazioni su vari contesti come lap time, dry handling, wet handling, consistency, braking performance, straight hydroplaning, lateral hydroplaning, weight, comfort, noise e mileage.

Inoltre, gli pneumatici Pirelli PZero Tailor Made su misura per la nuova BMW M8 hanno il disegno del battistrada modificato per ottimizzare il rumore del rotolamento, aumentare il livello di aderenza e ottenere ottime prestazioni anche sul bagnato.

La nuova BMW M8, disponibile sia come M8 Coupé che nella configurazione M8 Cabrio, è equipaggiata con il motore a benzina 4.4i V8 M TwinPower Turbo da 600 CV di potenza. Tuttavia, la relativa gamma comprende anche il modello M8 Competition da 625 CV di potenza. Recentemente, invece, è stata svelata l'inedita BMW M8 Gran Coupé.

  • shares
  • Mail