Home DS Techeetah: la nuova monoposto DS E-Tense FE20 di Formula E

DS Techeetah: la nuova monoposto DS E-Tense FE20 di Formula E

Per la riconquista dei titoli piloti e costruttori, ecco la monoposto elettrica DS E-Tense FE per la stagione 2019/2020.


Il team DS Techeetah del campionato mondiale di Formula E ha svelato la monoposto elettrica DS E-Tense FE20, per la stagione 2019/2020 della competizione organizzata dalla Fia in collaborazione con ABB. Lo stile della vettura è stato curato da DS Design Studio, ovvero l’atelier del premium brand DS Automobiles.

Esteticamente, la nuova monoposto DS E-Tense FE20 è riconoscibile per la livrea bicolore nero e oro, impreziosita dalla corona d’alloro per celebrare la conquista del team DS Techeetah sia del titolo piloti che del titolo costruttori. La monoposto del campione in carica Jean-Eric Vergne, invece, avrà anche la decorazione della doppia stella dorata per celebrare la conquista del titolo piloti nelle due precedenti stagioni di Formula E. Ovviamente, l’obiettivo per la stagione 2019/2020 è la riconquista di entrambi i titoli.

Il manager Xavier Mestelan Pinon, direttore di DS Performance, ha dichiarato che “Il team ha messo a frutto l’esperienza che ci ha permesso di vincere entrambi i titoli per sviluppare ulteriormente il potenziale dell’auto. I nostri ingegneri hanno ottimizzato la maggior parte degli elementi sviluppando il nostro concetto vincente anziché ripensare completamente la vettura. Il motore, l’inverter e la scatola di trasferta si sono evoluti, ma i cambiamenti più profondi sono nel cuore dei sistemi integrati. Tutto questo ambizioso lavoro di ricerca e sviluppo mira a offrire ai piloti un’auto che permetta loro di lottare per vincere e difendere entrambi i titoli nella prossima stagione che inizierà il 22 novembre a Riyadh”.

Il manager Keith Smout, responsabile commerciale del team DS Techeetah ha commentato che “la DS E-Tense FE20 è un’evoluzione della concezione della nostra auto vincitrice del campionato. Volevamo rimanere fedeli al nostro passato e continuare a celebrare e onorare il nostro successo mantenendo l’iconica livrea nera e oro, per conquistare altri titoli. Visto da vicino, il motivo è formato dal logo con la nostra testa di ghepardo, a testimonianza dei continui sforzi con cui sosteniamo la lotta di The Big Cat Sanctuary per salvare i ghepardi e altri grandi felini, una causa che ci sta molto a cuore”.