Pazza idea: una Gallardo del 2004 in stile off-road

In vendita su Classic-Youngtimers a 115.000 euro e con 46.000 km


Supersportive e off-road, sono due concetti che, almeno fino a 10-15 anni fa, non andavano propriamente d’accordo. Ora, con la febbre dei SUV, molte marche automobilistiche di lusso specializzate in auto sportive hanno creato le proprie proposte a ruote alte, high performance, come è il caso della Lamborghini Urus. Tornando indietro nel tempo, esattamente alla scorsa decade, la più simile a questo concetto era una versione speciale modificata, pazza idea, della Lamborghini Gallardo del 2004 convertita all’off-road.


Questa Lamborghini Gallardo fuoristrada, in vendita sul Classic-Youngtimers, può essere acquistata alla modica cifra di 115.000 euro e, per ritirarla, bisogna viaggiare ai Paesi Bassi, dove si trova il contatto per la vendita. Attualmente, una Lamborghini Gallardo dello stesso anno e con un chilometraggio simile si può trovare sul mercato di seconda mano a un prezzo di circa 70/85.000 euro.


Ma il prezzo più elevato di questo esemplare è giustificato. Non si tratta di una Gallardo qualsiasi, con 43.619 km, visto che la trasformazione che è stata realizzata la rende veramente speciale. Sfoggia nuovi parafanghi in plastica montati direttamente sopra la carrozzeria, sospensioni rialzate e protezioni per il sottoscocca. Sul tetto si fanno notare le barre longitudinali in stile off-road, con luci ausiliari nella parte anteriore, fendinebbia rotondi nella parte bassa del paraurti anteriore e una grossa ruota di scorta posizionata sopra al cofano motore.


Anche se non si vede, quest’ultimo è l’originale V10 da 5.0 litri e 500 CV di potenza (510 Nmd i coppia) che, almeno allora, uscita di fabbrica, le permetteva di scattare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e di raggiungere i 309 km/h di velocità massima.

  • shares
  • Mail