Mercedes-Benz GLC: la nuova versione 400d ed altre novità

In arrivo la nuova Mercedes-Benz GLC400d da 330 CV di potenza che presto sarà affiancata dalla sportiva GLC43 da 390 CV di Mercedes-AMG, nonché dalla GLC300e a propulsione ibrida Plug-In da 320 CV.


La gamma italiana della Mercedes-Benz GLC, sottoposta quest'anno al restyling di metà carriera, è stata allargata alla nuova versione diesel GLC400d, in vendita da 59.465 euro nella variante standard, oppure da 66.405 euro come GLC Coupé, ma entrambe disponibili negli allestimenti Executive, Business, Sport, Premium e Premium Plus.

La nuova Mercedes-Benz GLC400d è equipaggiata con il motore diesel 2.9d a sei cilindri in linea da 330 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima, abbinato sia al cambio automatico 9G-Tronic a nove rapporti che alla trazione integrale 4Matic. In questa configurazione, la SUV media della Stella raggiunge la velocità massima di 240 km/h e accelera da 0 a 100 in 5,1 secondi, mentre il consumo medio dichiarato ammonta a 6,4 litri di gasolio per 100 km (pari a circa 15,6 km/litro).

Prossimamente, debutterà anche la nuova Mercedes-AMG GLC43, rinnovata versione sportiva da 390 CV di potenza che affiancherà le più prestanti GLC63 da 476 CV di potenza e GLC63S da 510 CV di potenza. Al Salone di Francoforte 2019, invece, è stata svelata la nuova declinazione GLC300e a propulsione ibrida Plug-In da 320 CV di potenza complessiva. Nell'immediato futuro, inoltre, non è esclusa l'introduzione della versione GLC350de anch'essa da 320 CV di potenza complessiva, sempre a propulsione ibrida Plug-In, ma ad alimentazione diesel.

L'attuale Mercedes-Benz GLC è disponibile nelle declinazioni a benzina GLC200 da 197 CV e GLC300 da 258 CV con la tecnologia 'mild hybrid' EQ Boost, affiancate dalle versioni a gasolio GLC200d da 163 CV, GLC220d da 194 CV e GLC300d da 245 CV. Con il restyling di metà carriera sono uscite di scena le precedenti configurazioni GLC220d da 170 CV, GLC250d da 204 CV, GLC350d da 258 CV, GLC250 a benzina da 211 CV e GLC350e a propulsione ibrida Plug-In da 326 CV.

  • shares
  • Mail