Home Notizie Curiosità Eduardo Kobra celebra Ayrton Senna al Maicc

Eduardo Kobra celebra Ayrton Senna al Maicc

Il celebre street artist brasiliano a lavoro sulla facciata principale del museo multimediale dell’autodromo di Imola che ospita la mostra dedicata al pilota carioca.

Eduardo Kobra, lo street artist brasiliano di fama internazionale celebre per i suoi murales coloratissimi, ha iniziato ieri insieme ai suoi assistenti Agnaldo Brito e Marcos Rafael, a dipingere la facciata del MAICC, Museo Multimediale Autodromo di Imola Checco Costa sulla quale sta realizzando un’opera dedicata ad Ayrton Senna.

Dopo i capolavori di San Paolo e Rio De Janeiro, Kobra realizza così la sua terza opera in onore del pilota brasiliano suo connazionale. Al termine dei lavori, che dureranno ancora una settimana, il murales rimarrà per sempre sulla facciata del Museo Multimediale che fino al 30 novembre ospita la mostra “Ayrton Magico, l’anima oltre i limiti”.

Kobra ha scelto Imola in occasione del RestArt Urban Festival, il festival di rigenerazione urbana dedicato alla street art e alla urban culture, organizzato dall’Associazione Culturale NOIGIOVANI, in programma all’Autodromo di Imola lo scorso weekend. L’edizione 2019 si è conclusa domenica proprio con l’avvio dei lavori dell’artista brasiliano, che, insieme ai suoi collaboratori e accompagnati dal curatore di Ayrton Magico, Matteo Brusa, ha colto l’occasione per visitare la mostra dedicata a Senna.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →