Nuova BMW Serie 4 Gran Coupè: foto spia su strada

BMW Serie 4 Gran coupè procede con i test di sviluppo su strada: debutterà nel 2020?

Dopo le versioni Coupè e Cabrio la Casa di Monaco sta portando avanti lo sviluppo della nuova BMW Serie 4 Gran Coupè, la berlina a 4 porte immortalata nelle nostre foto spia durante un test su strada. Visto l'elevato livello di camuffature, che ancora non consentono di scorgere dettagli estetici di rilievo, è facile notare come la Serie 4 Gran Coupè appaia simile, per proporzioni, al prossimo modello elettrico BMW I4.

La Serie 4 Gran Coupè poggia infatti sulla medesima piattaforma CLAR, progettata per ospitare tutti i tipi di motorizzazione. L'elemento distintivo sarà certamente la griglia frontale, tradizionale nella Gran Coupè e chiusa sulla I4 viste le limitate esigenze di raffreddamento.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la berlina bavarese sarà proposta con unità benzina e diesel oltre ad una versione ibrida plug-in. La novità principale, non ancora confermata, è la probabile introduzione dell'inedita M4 Gran Coupè, spinta da un motore sei cilindri in linea sovralimentato da 3.0 litri con due varianti di potenza: da 480 CV e da 510 CV.

L'elevata potenza verrà scaricata a terra da un sistema di trazione integrale “on-demand” che permetterà di godere anche dei vantaggi della tipica trazione posteriore, il tutto abbinato al cambio automatico a otto rapporti. Al momento non ci sono notizie certe in merito alla data del debutto, che dovrebbe avvenire nei primi del 2020.

  • shares
  • Mail