24.000 visitatori al Ferrari Family Day 2019

Grande successo per l'annuale festa di Maranello dedicata ai dipendenti e alle loro famiglie. Presenti John Elkan e la nuovissima Ferrari SF90


Secondo Forbes i dipendenti di Maranello sono i più fortunati in Italia. Nel nostro paese, stando alla prestigiosa classifica della famosa rivista economica statunitense, Ferrari è al primo posto come migliore azienda dove lavorare. 36° al mondo. E il Ferrari Family Day è una dimostrazione di come il Cavallino si prende cura dei suoi lavoratori, delle loro famiglie e dei loro amici.


A tutte queste persone è infatti dedicata l’annuale manifestazione che quest’anno, lo scorso sabato, ha ospitato nel tempio di Maranello e nella Carrozzeria Scaglietti di  Modena,  24.000 visitatori. Il Presidente John Elkan ha fatto gli onori di casa, aprendo le porte dell’azienda dove ogni giorno nascono le Ferrari che poi vengono inviate ai clienti di 60 paesi in tutto il mondo.


L’ospite d’onore di questa edizione del Ferrari Family Day è stata la nuovissima SF90 Stradale, la prima vettura ibrida di serie della Casa che inaugura l’era dell’elettrificazione anche nel mondo delle rosse. I partecipanti all'evento hanno potuto visitare gli edifici dedicati alla progettazione di designer e ingegneri alla fonderia, dal Montaggio Vetture e alla Pista di Fiorano, oltre ad ammirare da vicino le altre vetture della gamma e le monoposto di F1 di ieri e di oggi. 


Porte aperte anche per Ferrari Classiche, l’officina che cura il restauro e la manutenzione dei modelli d’epoca, la Gestione Sportiva dove ha sede la Scuderia Ferrari e i nuovi edifici delle Costruzioni Sperimentali e del Centro Stile, che da circa un anno ospita le attività di design e di personalizzazione.


  • shares
  • Mail