Home Tesla Model S: preparativi in vista del record al Nurburgring?

Tesla Model S: preparativi in vista del record al Nurburgring?

Ecco le foto spia della Tesla Model S modificata, soprattutto a livello aerodinamico, per tentare il record sul giro attorno al circuito tedesco.


Stando alle recenti foto spia realizzate nei pressi del Nurburgring, la berlina Tesla Model S a propulsione elettrica potrebbe essere utilizzata per tentare il record sul giro attorno all’infernale circuito tedesco. Secondo le indiscrezioni, la prova sarebbe in programma il prossimo 21 settembre.

Esteticamente, la Tesla Model S per il record al Nurburgring – in versione P100D+ – è riconoscibile per l’aerodinamica modificata all’uopo con i parafanghi più larghi, la calandra dedicata, lo spoiler posteriore e gli specifici cerchi in lega HRE dotati degli pneumatici da pista Michelin Cup 2R prima e Goodyear Eagle F1 poi. Inoltre, nell’abitacolo sarebbe stato installato il rollbar per alleggerire ulteriormente la massa della vettura, mentre l’impianto frenante prevede i freni a disco in carboceramica.

Dopo aver conquistato il record sul giro attorno al circuito statunitense di Laguna Seca, il patron Elon Musk punta a far girare la Tesla Model S attorno alla pista del Nurburgring in meno di sette minuti. Per la conquista di quest’impresa, pare che l’eccentrico manager voglia affidarsi al pilota Nico Rosberg, ex campione del mondo di Formula 1 con Mercedes-AMG.

L’obiettivo di Elon Musk sembra abbastanza chiaro, ovvero conquistare il record sul giro al Nurburgring con la Tesla Model S nel breve termine per distogliere l’attenzione dalla nuova diretta rivale, ovvero la sportiva berlina tedesca Porsche Taycan a propulsione elettrica che è stata recentemente presentata al Salone di Francoforte 2019.