Home Novità Hyundai 45 EV Concept al Salone di Francoforte 2019

Hyundai 45 EV Concept al Salone di Francoforte 2019

La 45 EV Concept si ispira alle forme ideate da Giugiaro per la celebre Hyundai Pony nata nel 1974…

Hyundai ha svelato al Salone di Francoforte 2019 “45” un nuovo concept elettrico che suggella il passaggio dal passato al futuro della casa coreana. La 45 EV Concept si ispira alle forme ideate da Giugiaro per la celebre Hyundai Pony nata nel 1974, in particolare la 45 EV Concept riprende le linee della Pony Coupé Concept, nota ai più come Asso di Fiori.

Molti gli elementi presi in prestito come il frontale e la coda, entrambi reinterpretati e modernizzati: forme minimali, semplici e pulite. L’utilizzo del propulsore elettrico ha permesso di rivedere e ripensare molti elementi della vettura, inoltre debuttano per la prima volta i gruppi ottici Kinetic Cube Lamp Design. L’auto integra una serie di sensori necessari alle applicazioni future legate alla guida autonoma, al posto degli specchietti monta delle telecamere dotate di un innovativo sistema di pulizia con spazzole rotanti.

Un vero e proprio esercizio di stile con il quale il marchio coreano mostra al mondo l’evoluzione dello stile Sensous Sportiness che caratterizzerà tutti i futuri modelli di serie. Anche gli interni riflettono la filosofia HyundaiStyle Set Free” diventando il centro pulsante di questa vettura concept, un ambiente che per materiali e funzioni pensate per la guida autonoma ci riportano in un certo senso a casa, riproponendo una sorta di living grazie alle sedute anteriori che possono ruotare fino a 180 gradi creando così un vero salotto semovente.

La plancia presenta un unico display largo e lungo come tutto il cruscotto, i comandi vengono proiettati sulle superfici interne facendo così a meno del touchscreen, infine sulle portiere, grandi portaoggetti trasparenti. Nessun dettaglio sul propulsore elettrico è stato svelato dal marchio sudcoreano.

Debutto assoluto per la Veloster N ETCR, prima auto da corsa 100% elettrica sviluppata da Hyundai Motorsport disegnata e prodotta presso la sede ad Alzenau, un’auto destinata a segnare una nuova era per il brand coreano nel mondo del motorsport combinando perfettamente le tecnologie green con le auto sportive.

Presentato in anteprima mondiale Hyundai Generator, una stazione di ricarica portatile per i veicoli elettrici. Si tratta di un sistema di carica mobile che consiste in due celle a combustibile a idrogeno e in grado di fornire energia a due veicoli contemporaneamente anche in ricarica rapida risultando meno rumoroso dei convenzionali generatori a diesel.

Hyundai al salone di Francoforte 2019

Spazio poi alla nuova Hyundai i10 che vanta importanti novità in termini di connettività, tra cui l’impiego delle tecnologie Connected Car e Bluelink oltre a essere disponibile anche in versione N Line, l’allestimento dinamico della casa coreana. Infine i nuovi modelli della flotta green: la Kona Hybrid e la nuova IONIQ Electric.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →