Ford: tutte le novità del Salone di Francoforte 2019

Ford presente alla kermesse tedesca con le elettrificate Puma EcoBoost Hybrid, Explorer Plug-In Hybrid, Tourneo Custom Plug-In Hybrid, Kuga e Mondeo Hybrid Wagon.

Il Salone di Francoforte 2019 per Ford sarà all'insegna dell'elettrificazione, dato che saranno presentati ben cinque modelli a propulsione ibrida. Infatti,saranno esposte la station wagon Mondeo Hybrid Wagon, la SUV di piccole dimensioni Puma Ecoboost Hybrid da 48V, la SUV a sette posti Explorer Plug-In Hybrid, la monovolume Tourneo Custom Plug-In Hybrid ad otto posti e la SUV compatta Kuga che sarà disponibile nelle configurazioni Mild-Hybrid, Hybrid e Plug-In Hybrid.

Il brand Ford punta di vendere, entro il 2022, circa un milione di auto elettrificate. Per lo stesso anno, inoltre, l'obiettivo ammonta al 54% di auto elettrificate vendute. Entro il 2024, invece, la Casa dell'Ovale Blu introdurrà 17 nuove auto elettrificate, anche Full Electric a propulsione elettrica come la SUV coupé in stile Ford Mustang da 600 km di autonomia che debutterà sul mercato europeo nel corso del prossimo anno.

Al fine di garantire la diffusione dell'elettrificazione, Ford ha confermato ala kermesse tedesca l'impegno nel progetto Ionity che, nel corso del 2020, prevede l'installazione di 400 stazioni di ricarica da 350 kW in Europa. Inoltre, il costruttore statunitense presenterà anche il wall box domestico per abbattere i tempi di ricarica, assieme all'app Ford Pass dedicata ai clienti che opteranno per le auto a propulsione ibrida o elettrica.

Infine, dal Salone di Francoforte 2019 parte l'evento Go Electric di Ford che prevede varie attività per la familiarizzazione con la propulsione elettrica, come il simulatore di accelerazione lineare non interrotta, il viaggio in realtà aumentata che spiega le differenze tra le varie forme di propulsione ibrida, l'esperienza interattiva al touch screen per la scelta della propulsione ibrida più adeguata e la mostra interattiva sull'utilizzo dell'hardware nella ricarica reale. Dopo la kermesse tedesca, il tour Go Electric di Ford farà tappa anche in Francoa, Spagna, Regno Unito e Italia.

  • shares
  • Mail