Home Anticipazioni Audi S6 2020: nuovo motore V6 da 444 CV

Audi S6 2020: nuovo motore V6 da 444 CV

L’Audi S6 si aggiorna in vista del 2020, e si presenta con un nuovo motore V6 da 444 CV e con dei contenuti che ne migliorano il confort e la sportività percepita.

Tante novità in vista del 2020 in casa Audi, tra queste ci sono anche degli aggiornamenti che riguarderanno la berlina sportiva S6, alla quale verrà donata un’impennata di cavalleria in più. Infatti la S6 aggiornata sotto al cofano avrà a disposizione un nuovo TFSI V6 da 2,9 litri, sviluppato appositamente per avere una coppia più alta, che lavora in combinata con un compressore elettrico alimentato dal sistema MHEV 48V. In questo modo la S6 è in grado di raggiungere 444 cavalli di potenza, che si traducono in prestazioni capaci di realizzare l’accelerazione da 0-100 km/h in 4,4 secondi. Tra i tanti lavori effettuati, anche uno per limitare il ritardo nella risposta da parte del turbo, per avere una potente accelerazione in ogni situazione di guida.

Un’ulteriore novità è l’adozione di serie di un cambio automatico Tiptronic a otto rapporti, che consente al motore di funzionare costantemente vicino al regime ideale. La trazione integrale quattro è anch’essa di serie e offre una guida ad alta precisione grazie alla distribuzione attiva della coppia su entrambi gli assi. In situazioni di guida regolari, il sistema eroga il 60 percento della coppia all’asse posteriore e il 40 percento alla parte anteriore. Con il pacchetto sportivo S si ottiengono uno sterzo integrale dinamico, che può offrire maggiore maneggevolezza e stabilità a tutte le velocità, scarico sportivo e pinze dei freni rosse.

Esteticamente, invece, la S6 si caratterizza per dei paraurti modello S, una griglia single frame a doppia lamella in platino e specchietti esterni in alluminio. Lo splitter anteriore in alluminio crea una sensazione di larghezza nella parte anteriore del veicolo, collegando le due prese d’aria inferiori. Nella parte posteriore, la S6 presenta quattro terminali di scarico specifici S. La S6 è dotata di serie di cerchi in lega da 20 pollici a 5 razze, mentre i 21 pollici sono opzionali. Nell’abitacolo la sportiva berlina tedesca è provvista di un volante riscaldato multifunzione a 3 razze con emblema S ben in vista e di sedili sportivi in pelle Valcona con inserti in metallo firmati S. Un salotto sportivo ed elegante al tempo stesso.

A livello di infotainment, sulla S6, ci sono tantissimi elementi ereditati dalla A6, quindi head-up display a colori, navigatore MMI standard con sistema MMI touch response (da 10,1 pollici, o da 8,6 pollici), un’interfaccia smartphone Audi con integrazione per Apple CarPlay e Google Android Auto e il sistema audio avanzato Bang & Olufsen 3D. Di serie vi è anche Virtual Cockpit Audi, che aiuta a migliorare l’esperienza di infotainment e di navigazione attraverso l’imager di Google Earth o le mappe delle città in 3D (richiede l’abbonamento Audi connect PRIME) supportato con 4G LTE (dove disponibile).

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →