Home Notizie Curiosità Batmobile si scontra con Renault Scenic: disastro in Francia

Batmobile si scontra con Renault Scenic: disastro in Francia

A Dunkerque, lo youtuber Seb Delanney si è scontrato a bordo di una Batmobile da 1 milione di euro contro una Renault Scenic. Danni ingenti per le vetture, fortunatamente nessuno per i due conducenti.

Nell’immaginario collettivo l’auto dell’uomo pipistrello, Batman, è un oggetto indistruttibile, al pari di un carro armato e forse più. Nei film dedicati a questo supereroe non è infrequente assistere a scene in cui la Batmobile attraversa muri e scaraventa lontano le auto che si frappongono fra lei e la strada. Nel mondo reale però le cose vanno diversamente, perché l’esemplare unico di Batmobile con sotto al cofano monta un motore Lamborghini è stato protagonista di un incidente nel Nord della Francia, a Dunkerque, non distante da Calais.

Al volante della Batmobile si trovava lo Youtuber Seb Delanney che si è scontrato contro una Renault Scénic in circostanze non del tutto chiarite. Entrambe le auto sono state gravemente danneggiate nell’incidente, specialmente l’appariscente mezzo da un milione di euro con motore Lamborghini, il quale ha subito danni ingenti. Fortunatamente nessuna conseguenza fisica per i due guidatori del momento. Delanney ha spiegato che l’incidente è stato inevitabile e che grandi colpe sono da attribuirsi soprattutto alla scarsa visibilità della Batmobile stessa.

La vettura di Bruce Wayne era una replica ispirata al mondo dei videogiochi, in particolare al capitolo Batman Arkham Knight, ed è stata preparata dal costruttore svedese Caresto, che sotto alla struttura in carbonio ha posizionato un motore V10 da 570 CV di una Lamborghini Gallardo. Nel 2016 Delanney è divenuto proprietario di questo particolare mezzo ed è entrato a far parte della società di tuning araba, Team Galag. Proprio Team Galag, attraverso la propria pagina ufficiale del social Instagram, ha mostrato una foto della Batmobile in condizione pre incidente e ha annunciato che presto partiranno i lavori per rimetterla in sesto. Chissà se con Batman al volante le cose sarebbero andate nella stessa maniera, sicuramente non sarà contento di quanto è accaduto alla sua vettura con lo youtuber, residente a Monte-Carlo, al volante.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →