Lexus LC Convertible: la spider mostrata a Goodwood

La Lexus ha esposto al Festival di Goodwood un prototipo della versione di produzione della spider LC Convertible. Probabile arrivo nel 2020

Lexus LC Convertible

Una spider di lusso è sempre un bel vedere. Durante il Festival di Goodwood tenuto lo scorso fine settimana è stato mostrato un prototipo in livrea “mimetica” della Lexus LC Convertible in versione di produzione (a gennaio era stato esposto il relativo concept durante il salone di Detroit). La casa giapponese ha quindi confermato che il modello verrà prodotto, anche se non ha specificato quando, si presume nel 2020.

 

Lexus LC Convertible, ok alla produzione


Lexus LC Convertible

Allo stesso modo della coupé da cui deriva, nel design della Lexus LC Convertible spiccano gli sbalzi ridotti e le ruote larghe; una silhouette bassa e slanciata, perfetta per un’auto sportiva. Koji Sato, vicepresidente esecutivo della Lexus, ha dichiarato: “Il Festival of Speed di Goodwood celebra la storia e la cultura dell’automobile, un luogo in cui è possibile ammirare da vicino alcune delle migliori vetture e dei migliori piloti del mondo. Per Lexus è un onore essere qui, e non potrei essere più felice che sia questo il luogo in cui presentare questo nuovo prototipo, lo stesso in cui nel 2016 lanciammo la coupé LC”.

Parallelamente alla coupé, sul mercato europeo la Lexus LC Convertible dovrebbe essere venduta con la sola motorizzazione ibrida, del tipo full hybrid; quindi un propulsore V6 3.5 abbinato ad un motore elettrico per una potenza complessiva di 359 cavalli e 500 Newton metri di coppia.

  • shares
  • Mail