Home Mazda CX-30: la gamma italiana della nuova crossover

Mazda CX-30: la gamma italiana della nuova crossover

Oltre al motore diesel 1.8L SkyActiv-G da 116 CV, per la nuova Mazda CX-30 sono previsti i propulsori a benzina 2.0L SkyActiv-G da 122 CV e 2.0 SkyActiv-X da 180 CV con la tecnologia ‘mild hybrid’.

Nella seconda settimana del mese di settembre, sul mercato italiano debutterà la nuova Mazda CX-30, inedita crossover compatta – da 440 cm di lunghezza e 430 litri di volume del bagagliaio – già svelata in anteprima mondiale lo scorso marzo al Salone di Ginevra 2019 e in anteprima nazionale lo scorso mese di giugno al Salone dell’Auto di Torino – Parco del Valentino 2019. In vendita da 24.750 euro, avrà la gamma declinata negli allestimenti Evolve, Executive, Exceed ed Exclusive.

La nuova Mazda CX-30 sarà disponibile con il propulsore diesel 1.8L SkyActiv-D da 116 CV di potenza, affiancato dalle motorizzazioni a benzina 2.0L SkyActiv-G da 122 CV di potenza e 2.0L SkyActiv-X da 180 CV di potenza, entrambe dotate della tecnologia Mazda M Hybrid a propulsione ibrida ‘mild hybrid’ da 24V. Tutte le unità saranno proposte nella configurazione standard con il cambio manuale 6MT a sei marce e la trazione anteriore, ma sono previsti anche il cambio automatico SkyActiv-Drive a sei rapporti e la trazione integrale i-Activ AWD, rispettivamente con il sovrapprezzo di 2.000 euro e 2.200 euro.

La dotazione di serie della nuova Mazda CX-30 comprende anche il pacchetto i-Activsense con i più importanti dispositivi di assistenza alla guida, in quanto completo di frenata automatica con riconoscimento di pedoni e ciclisti, sistema di mantenimento della carreggiata, fari anteriori Full LED con controllo automatico degli abbaglianti, sistema di monitoraggio posteriore del veicolo con frenata automatica in uscita dal parcheggio, riconoscimento della stanchezza del guidatore, Head-Up Display, sistema di riconoscimento dei segnali stradali, Cruise Control Adattivo e Intelligent Speed Assist.

Infine, la nuova Mazda CX-30 sarà dotata anche del pacchetto Celebration Pack del valore di oltre 2.000 euro, disponibile solo in questa fase di prevendita che termina il prossimo 30 settembre. Il suddetto pacchetto prevede il servizio Mazda Best5 con la copertura sui guasti improvvisi fino a 5 Anni e 200.000 km, il pacchetto di manutenzione Service Plus Essence con i primi cinque tagliandi di manutenzione programmata inclusi nel prezzo e un ulteriore omaggio esclusivo a sorpresa per l’acquirente.