Concorso d'Eleganza di Hillsborough 2019: auto storiche da sogno

Vetture classiche di grande prestigio si contenderanno i prestigiosi riconoscimenti assegnati nell'ambito del Concorso d'Eleganza di Hillsborough. Cresce l'adrenalina.

Si avvicina l'appuntamento con il Concorso d'Eleganza di Hillsborough, che va in scena da 63 anni in California, distinguendosi sempre nel segno della qualità, con auto storiche di straordinaria bellezza, che saranno tirate a lucido per la due giorni del 20 e 21 luglio.

Ancora oggi l'evento vuole mantenere la tradizione, per continuare a celebrare nel modo più esclusivo l'eccellenza della progettazione stilistica e dell'ingegneria a quattro ruote.

Questo rendez-vous, di taglio glamour, regala agli appassionati proprietari di auto d'epoca la possibilità di mostrare i loro preziosi veicoli e di competere per gli ambiti riconoscimenti. Gli organizzatori puntano anche a trasmettere i migliori stimoli sensoriali alle future generazioni, offrendo un accesso privilegiato ad alcune delle automobili più famose al mondo, fungendo da canale per la conoscenza.

Il Concorso d'Eleganza di Hillsborough 2019 si svolgerà sui meravigliosi fairway del Crystal Springs Golf Course. Un esclusivo gruppo di vetture che soddisfano gli elevati standard di autenticità ed eccellenza del comitato di selezione saranno esposti in una cornice di lussureggianti colline costiere dipinte dal verde.

Quest'anno la kermesse motoristica festeggia la 64ma edizione: si tratta della manifestazione più longeva al mondo nello specifico ambito. L'appuntamento nella località a sud di San Francisco è in programma per domenica 21 luglio, ma ci sarà un'anteprima nella giornata di sabato 20, con il Tour d'Elegance, una manifestazione itinerante per i partecipanti al concorso.

Al Crystal Springs Golf Course sono attese oltre 200 auto d'epoca, capaci di conquistare gli occhi e il cuore. Importante la presenza Porsche, con modelli da sogno portati sul green dal noto collezionista Bruce Canepa, come 917 (simile a quella nella foto), 910, 935, 962, 959 e una più recente 918 Spyder. L'obiettivo principale dei partecipanti è quello di conquistare i premi più prestigiosi: il Best of Show, frutto della selezione di una giuria di esperti, e l'Owner Choise Award, assegnato dagli stessi proprietari in gara.

In passerella sono attesi molti gioielli, firmati da alcuni dei marchi più prestigiosi della galassia automobilistica.

Fonte | Hillsborough Concours

  • shares
  • Mail