Home Lamborghini Urus: la versione tuning di ABT Sportsline

Lamborghini Urus: la versione tuning di ABT Sportsline

Grazie al pacchetto ABT Power, la versione tuning della Lamborghini Urus eroga 710 CV di potenza e 910 Nm di coppia massima.


Il tuner tedesco ABT Sportsline, da sempre specializzato sull’elaborazione sia tecnica che estetica dei principali modelli del gruppo automobilistico Volkswagen, ha svelato la versione tuning della Lamborghini Urus, la Super SUV della Casa di Sant’Agata Bolognese. Per la prima volta, l’azienda della famiglia Abt rivolge le proprie attenzioni alla Casa del Toro.

Grazie al pacchetto ABT Power, la Lamborghini Urus di ABT Sportsline eroga 710 CV di potenza e 910 Nm di coppia massima. Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. L’elemento fondamentale del suddetto pacchetto è la centralina motore AEC, acronimo di ABT Engine Control.

Rispetto alla declinazione standard, la Lamborghini Urus di ABT Sportsline può contare sul supplemento di 60 CV in potenza e 60 Nm in coppia massima. Il relativo pacchetto ABT Power è già disponibile sul mercato tedesco al prezzo di 14.990 euro, escluse le spese di installazione ed omologazione TUV.

In vendita sul mercato italiano al prezzo di circa 208.000 euro, la Lamborghini Urus è equipaggiata con il propulsore a benzina 4.0 V8 sovralimentato da 650 CV di potenza e 850 Nm di coppia massima che consente di raggiungere la velocità massima di 305 km/h, coprendo lo spunto 0-100 in 3,6 secondi.