Jaguar XE SV Project 8: la versione stradale Touring in serie limitata

Solo 15 esemplari per la Jaguar XE SV Project 8 Touring, assemblata a mano dalla divisione sportiva SVO della Casa del Giaguaro.


SVO, la divisione Special Vehicle Operations di Jaguar Land Rover ha dato vita alla Jaguar XE SV Project 8 Touring, versione stradale della Jaguar XE SV Project 8 da 322 km/h di velocità massima che ha già segnato diversi record su importanti circuiti automobilistici - Nurburgring, Dubai e Laguna Seca - come vettura con la carrozzeria berlina.

La Jaguar XE SV Project 8 Touring sarà prodotta in soli 15 esemplari in serie limitata, con l'assemblaggio a mano presso il Technical Centre di Warwickshire. Disponibile nelle quattro colorazioni British Racing Green, Corris Grey Satin, Valencia Orange e Velocity Blue, è proposta al prezzo unitario di 149.995 sterline (pari a circa 170.000 euro).

Per quanto riguarda la meccanica, la nuova Jaguar XE SV Project 8 Touring è equipaggiata con il motore a benzina sovralimentato 5.0 V8 Supercharged da 600 CV di potenza che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 300 km/h.

Esteticamente, la Jaguar XE SV Project 8 Touring è caratterizzata dallo specifico pacchetto aerodinamico che prevede lo spoiler posteriore fisso e lo splitter anteriore dedicato. L'abitacolo, invece, ha la configurazione a quattro posti. Tra gli optional, tuttavia, figura anche il pacchetto Track Pack con l'abitacolo a due posti, assieme alle speciali decalcomanie per la carrozzeria.

  • shares
  • Mail