Home Opel Grandland X Hybrid4: ibrida Plug-In a trazione integrale

Opel Grandland X Hybrid4: ibrida Plug-In a trazione integrale

Tutte le caratteristiche della SUV compatta Opel Grandland X Hybrid4 a propulsione ibrida Plug-In, in arrivo l’anno prossimo.


Ecco la nuova Opel Grandland X Hybrid4, inedita versione PHEV a propulsione ibrida Plug-In con la trazione integrale elettrica, la cui commercializzazione partirà ufficialmente nel 2020. Disponibile anche con il cofano motore di colore nero, è caratterizzata da numerose specifiche che sottolineano le differenze con la declinazione standard.

La Opel Grandland X Hybrid4 può contare sulla potenza complessiva di 300 CV, grazie all’abbinamento tra il motore a benzina 1.6 Turbo da 200 CV e i due propulsori elettrici da 109 CV. Il motore elettrico anteriore è abbinato al cambio automatico ad otto rapporti, mentre il propulsore elettrico posteriore è abbinato al differenziale per la trazione integrale ‘on demand’. Inoltre, sono previste quattro modalità di guida: Elettrica, Ibrida, Trazione Integrale e Sport.

In modalità ibrida, la nuova Opel Grandland X Hybrid4 percorre 100 km con il consumo medio di 2,2 litri per 100 km (più di 45 km/litro) ed emette 49 g/km di CO2. In modalità elettrica, invece, l’autonomia a ‘zero emissioni’ ammonta a circa 50 km, grazie al pacco delle batterie agli ioni di litio da 13,2 kWh posizionato sotto il divanetto posteriore e ricaricabile completamente in ora e 50 minuti con il Wallbox da 7,4 kW. La dotazione di serie comprende la presa di ricarica da 3,3 kW, ma tra gli optional figura l’opzione da 6,6 kW.

Infine, le altre caratteristiche della Opel Grandland X Hybrid4 sono il sistema elettrico ad alta tensione da 300V con il compressore elettrico per il climatizzatore e il sistema di riscaldamento elettrico, il sistema di frenata rigenerativa che recupera l’energia meccanica in frenata o decelerazione e trasforma l’energia cinetica in energia elettrica per aumentare l’autonomia del 10%, i servizi Free2Move Services con la tessera di ricarica per l’accesso ai punti di ricarica e il Trip Planner per impostare i percorsi in base all’autonomia e alle posizioni delle stazioni, nonché i dispositivi Navi 5.0 IntelliLink ed Opel Connect tarati specificamente per le modalità ibrida ed elettrica.