Home Novità Salone di Ginevra 2019: Mazda con il SUV CX-4

Salone di Ginevra 2019: Mazda con il SUV CX-4

a Ginevra Mazda presenterà il nuovo SUV CX-4. Il veicolo sarà costruito seguendo il linguaggio stilistico Kodo della casa e sfrutterà, dal punto di vista tecnico, l’ultima generazione di motori con tecnologia Skyactiv-Vehicle, tra cui anche il rivoluzionario Skyactiv X, in grado di unire le prestazioni del benzina all’efficienza energetica del Diesel.

Il salone di Ginevra 2019 è ormai alle porte, sono pochi i giorni che ci separano da uno degli appuntamenti più importanti nel mondo dell’automobile. Tra i marchi più attesi e interessanti, Mazda, che quest’anno svelerà al mondo non solo nuovi modelli, ma anche interessanti novità tecniche.

L’attenzione, infatti, non sarà concentrata solo sulla compatta Mazda3, dato che il costruttore giapponese sembra essere pronto a svelare una nuova generazione di SUV che, secondo le ultime indiscrezioni, si aggiungerà alla gamma CX con la denominazione 4. La CX-4 sarà il SUV medio di Mazda, che andrà così ad arricchire un listino che a partire dal 2019 sembra essere pronto a competere con brand ben più prestigiosi e altisonanti.

Il nuovo veicolo rialzato giapponese, comunque, sarà costruito tenendo fede al linguaggio stilistico Kodo, oltre a sfruttare l’ultima generazione dell’architettura Skyactiv-Vehicle, tra cui anche l’innovativo propulsore Skyactiv-X in grado di offrire le performance di un motore a benzina, con l’efficienza energetica di un motore a gasolio.

Non si hanno molti altri dettagli in merito, non ci resta dunque che aspettare il 5 marzo 2019 quando scopriremo in anteprima mondiale le fattezze e le caratteristiche del nuovo SUV Mazda CX-4.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →