Home Mini: la versione speciale 60 Years Edition

Mini: la versione speciale 60 Years Edition

Specifiche caratterizzazioni estetiche e dotazione di serie esclusiva per la Mini 60 Years Edition, dedicata al sessantesimo anniversario.


Arriverà nelle concessionarie a Marzo la Mini 60 Years Edition realizzata dal brand del gruppo BMW per celebrare i sessant’anni del marchio. Porterà con sé, come è ormai tradizione di Mini, dettagli esclusivi in pieno stile british che faranno la felicità per i fan dell’auto tedesca con la Union Jack.

Questa versione speciale della variante hatchback a tre e cinque porte dedicata al sessantesimo anniversario della storica utilitaria premium britannica sarà proposta in Italia solo con le motorizzazioni a benzina (Cooper e Cooper S).

Esteticamente, la nuova Mini 60 Years Edition sarà riconoscibile per le colorazioni British Racing Green IV, Midnight Black, Moonwalk Grey, Melting Silver e Mini Yours Lapisluxury Blue della carrozzeria, abbinate alle tinte Pepper White o Black di tetto e calotte degli specchietti retrovisori. Inoltre, sono previsti i cerchi in lega bicolore 60 Years Spoke da 17 pollici di diametro e le Bonnet Stripes dedicate.


Tra le altre specifiche caratteristiche della nuova Mini 60 Years Edition figura il logo 60 Years per il cofano, gli indicatori di direzione laterali, i battitacco, i poggiatesta anteriori e il volante sportivo in pelle, più la proiezione a led del logo con l’apertura della portiera lato guida e gli interni in pelle Mini Yours Leather Lounge 60 Years di colore Dark Maroon.

Infine, la dotazione di serie della nuova Mini 60 Years Edition comprende i fari anteriori e i fendinebbia a led, gli indicatori di direzione bianchi, le luci posteriori a led con il design Union Jack, il pacchetto luci per gli interni, il dispositivo Mini Driving Modes, il pacchetto Mini Excitement con l’illuminazione d’ambiente, il computer di bordo, il climatizzatore automatico, il sensore pioggia e il vano portaoggetti.