Home Ford GT: la versione speciale Heritage Edition 2019

Ford GT: la versione speciale Heritage Edition 2019

Riconoscibile per la livrea bicolore Gulf Oil, la Ford GT Heritage Edition 2019 sarà prodotta in serie limitata.

Per celebrare il cinquantesimo anniversario delle vittorie dell’antenata GT40 alle edizioni 1968 e 1969 della 24 Ore di Le Mans, la supercar Ford GT sarà disponibile nella speciale declinazione Heritage Edition 2019, riconoscibile per la livrea bicolore Gulf Oil con le inconfondibili tinte Heritage Blue ed Heritage Orange.

La Ford GT Heritage Edition 2019 sarà prodotta in serie limitata per soli due anni, con gli esemplari del 2019 caratterizzati dal numero 9 dei dettagli della grafica in fibra di carbonio a vista su cofano e portiere, mentre la produzione del 2020 sarà identificata dal numero 6. Inoltre, anche l’abitacolo è ispirato alla GT40 da gara del ’68.
ford_gt_heritage_edition_2019_02.jpeg
Tra le caratteristiche estetiche della Ford GT Heritage Edition 2019 figurano i montanti anteriori in fibra di carbonio, i cerchi in alluminio forgiato monoblocco da 20 pollici di diametro con la finitura brunita lucida e i bulloni neri, le pinze dei freni di colore arancione e le calotte degli specchietti retrovisori argentate.

Per quanto riguarda l’abitacolo, la Ford GT Heritage Edition 2019 è dotata di interni in Alcantara color ebano, rivestimento utilizzato soprattutto per i sedili, il cruscotto, la consolle centrale, il tetto e il volante. Inoltre, per sedili e volante sono previste anche le cuciture a contrasto bicolore blu e arancione. Infine, lo specifico allestimento comprende anche i paddles al volante anodizzati ad effetto sia chiaro che lucido, il badge identificativo e le rifiniture in fibra di carbonio opaco per le prese d’aria e la consolle centrale.