Home Anticipazioni Nuova Mercedes Classe B: nuove foto spia su strada

Nuova Mercedes Classe B: nuove foto spia su strada

Nuove foto spia ci svelano particolari inediti sulla nuova Mercedes Classe B, il cui debutto è atteso entro la fine dell’anno.

Dopo alcune settimane dall’ultimo avvistamento, la nuova Mercedes Classe B torna protagonista nelle nostre foto spia mentre era impegnata in un test di sviluppo, questa volta con una pellicola che svela alcuni dettagli in più sulla carrozzeria.

La terza generazione della Mercedes-Benz Classe B sarà più alta e lunga rispetto al modello attuale, oltre ad avere un passo incrementato per un totale di 273 cm. Maggiore spazio a bordo per i passeggeri e maggiore capacità di carico, con il bagagliaio che dovrebbe superare i 500 litri di capacità.

I miglioramenti nelle dimensioni sono portati in dote dalla nuova piattaforma condivisa MFA2, che dovrebbe garantire anche una significativa riduzione della massa. La fiancata è caratterizzata da una superficie vetrata più ambia e da una maggiore pulizia, vista l’assenza della linea ascendente verso il posteriore che caratterizza l’attuale Classe B.

Come sulla Classe A, la dotazione digitale includerà il sistema d’infotainment MBUX, nonché la strumentazione in TFT con display da sette pollici, oppure con display da 10,25″ disponibile in opzione.

La rosa dei motori della nuova Mercedes-Benz Classe B prevede il benzina 1.3 Turbo da 115 CV o 163 CV di potenza, affiancato dal 2.0 Turbo da 224 CV di potenza. E’ probabile anche una versione firmata Mercedes-AMG da circa 300 CV di potenza.

Saranno previste anche le motorizzazioni diesel 1.5d e 2.0d oltre a versioni a propulsione ibrida Mild Hybrid e Plug-In Hybrid. Il debutto della nuova Mercedes Classe B è previsto entro la fine dell’anno.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →