Home Nuova Audi A4 e A4 Avant 2019: l’aggiornamento è sportivo

Nuova Audi A4 e A4 Avant 2019: l’aggiornamento è sportivo

La nuova Audi A4 e A4 Avant è pronta al debutto con il MY 2019.

L’Audi A4 MY 2019, sia con carrozzeria a tre volumi che familiare Avant, debutterà sul mercato italiano a fine anno. Si tratta di un leggero restyling, arrivato a circa tre anni dal lancio ufficiale. Debuttano quindi lievi novità estetiche, così da ringiovanire il prodotto quel che basta per mantenere il passo con la concorrenza. Sia chiaro, le novità sono davvero poche, a confermare le qualità di un modello che piace e di conseguenza, vende. Un maquillage che va quindi a coinvolgere sia la zona anteriore che la coda, insieme al debutto del nuovo disegno destinato ai cerchi in lega, disponibili nei “calibri” da 16 e 19 pollici. 

Sul frontale arrivano i nuovi profili a forma di pentagono ad incastonare le prese d’aria, anche queste dal rinnovato design. Il tutto abbinato ad inserti in “stile alluminio”. Ben più cattivo è poi l’aspetto della nuova A4 in allestimento S Line Exterior, dove si fanno notare i nuovi paraurti sportivi e l’ampia presa anteriore, rigorosamente a “nido d’ape”.

Chiudono il cerchio un fiorire di feritoie e di modanature prese in prestito dal mondo racing. Passando alla coda assistiamo anche in questo caso al debutto di un paraurti dal disegno tutto nuovo, realizzato per far cadere l’attenzione nella zona bassa dove troneggia lo scarico. 

Tra le novità più ghiotte c’è poi il debutto assoluto su un Audi A4 del pacchetto S Line Competition, buono non solo a rendere l’appeal della berlina dei “quattro anelli” ancor più sportivo, ma anche per valorizzarne le prestazioni. Per lei abbiamo quindi un assetto ribassato, mentre per il capitolo estetico sfoggia i bei gruppi ottici con illuminazione a LED e gli imponenti cerchi in lega da 19 pollici.

Dietro campeggiano le pinze dei freni verniciate di rosso, mentre sulla A4 Avant si fa notare lo spoiler preso in prestito dalle gemelle RS. Gli inserti in carbonio sempre RS s’incontrano anche salendo a bordo dove tra l’altro ci accoglie lo sterzo sportivo a tre razze e i sedili rivestiti in tessuto e pelle di colore nero.