Nuova Peugeot 508: informazioni e prezzi

Dopo la versione speciale First Edition in serie limitata, la gamma tradizionale della nuova berlina coupé a cinque porte del Leone debutterà ad ottobre sul mercato italiano.

Nuova Peugeot 508
Dopo la presentazione ufficiale all'ultima edizione del Salone di Ginevra dello scorso marzo, la nuova Peugeot 508 debutterà sul mercato italiano nel mese di ottobre. Oltre alla speciale declinazione First Edition in serie limitata da 48.000 euro, la gamma della berlina francese comprenderà altre 17 versioni standard.

La nuova Peugeot 508 sarà disponibile con gli allestimenti Active, Allure, GT Line, GT e Business, quest'ultima dedicata all'omonima clientela. Il prezzo base, invece, ammonterà a 30.350 euro. Tra le novità della nuova vettura del Leone figurano la carrozzeria berlina coupé a cinque porte, il cruscotto Peugeot i-Cockpit evoluto, il retrotreno multilink e il sistema Night Vision.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova generazione della Peugeot 508 sarà proposta con il propulsore diesel 1.5 BlueHDi da 130 CV di potenza abbinato sia al cambio manuale a sei marce che al cambio automatico EAT8 ad otto rapporti, affiancato dal motore di pari alimentazione 2.0 BlueHDi nelle versioni da 160 CV o 180 CV di potenza disponibile solo nella declinazione EAT8.

Non mancherà l'alimentazione a benzina, rappresentata dall'unità 1.6 PureTech, proposta con la seconda generazione della Peugeot 508 nelle declinazioni da 180 CV e 225 CV di potenza, entrambe abbinate esclusivamente al cambio automatico EAT8 ad otto rapporti.

  • shares
  • Mail