Audi TT: la quarta generazione sarà proposta come Offroad e Sportback?

Rappresenterebbero le versioni di serie delle concept car TT Offroad e TT Sportback, esposte nel 2014.

Audi TT Offroad e Audi TT Sportback
Stando a quanto riportato dal sito "Motor.es", la quarta generazione della Audi TT non sarà più proposta nelle declinazioni Coupé e Roadster, ma con la gamma composta dai modelli TT Offroad e TT Sportback. La inedita Audi TT Offroad sarà riconoscibile per lo stile da SUV coupé, mentre l'altrettanto inedita Audi TT Sportback avrà la carrozzeria berlina coupé a cinque porte.

Entrambe attese sul mercato nel 2021, le Audi TT Offroad e TT Sportback rappresenteranno la versione di serie delle omonime concept car, esposte rispettivamente al Salone di Pechino del 2014 e al Salone di Parigi dello stesso anno. A livello internazionale, le due nuove vetture della Casa di Ingolstadt andranno a competere direttamente con le connazionali Mercedes-Benz Classe CLA e Classe GLA.

Inoltre, sia la TT Offroad che la TT Sportback condivideranno la piattaforma modulare MQB Evo con altre vetture compatte del gruppo Volkswagen. Tuttavia, Audi dovrà affrontare anche la 'concorrenza interna', rappresentata dalla già presente berlina compatta A3 Sedan e dall'ipotetica SUV coupé Q4.

Per quanto riguarda la sportività, Audi non lascerà sguarnito questo segmento, perché introdurrà l'inedita A4 Coupé in sostituzione dei modelli TT Coupé e A5 Coupé, nonché la rediviva A4 Cabriolet al posto delle attuali A3 Cabriolet, TT Roadster e A5 Cabriolet.

  • shares
  • Mail