Home Opel: nuovo motore a benzina per Cascada e Zafira

Opel: nuovo motore a benzina per Cascada e Zafira

Il nuovo motore 1.6 Turbo da 136 CV, omologato alla normativa Euro 6.2, disponibile sia per la cabriolet che per la monovolume.

Nel breve termine sono previste alcune novità per Opel, come il nuovo motore a benzina 1.6 Turbo da 136 CV di potenza – conforme alla normativa Euro 6.2 – destinato ai modelli Cascada e Zafira. Sostituirà l’attuale propulsore 1.4 Turbo di pari alimentazione, proposto nelle versioni da 120 CV di potenza per la cabriolet e 140 CV di potenza per la monovolume.

L’unità 1.6 Turbo a benzina da 136 CV sarà disponibile con la Opel Zafira sia in abbinamento al cambio manuale MT6 a sei marce che al cambio automatico AT6 a sei rapporti, le cui rispettive declinazioni registrano emissioni di CO2 pari a 160 g/km e 173 g/km. Anche per la Opel Cascada è previsto l’abbinamento sia al cambio meccanico MT6 che al cambio automatico AT6, configurazioni che fanno registrare, rispettivamente, le emissioni di 161 g/km e 176 g/km di CO2.

opel-zafira-sempre-piu-connessa-5.jpg

La Opel Zafira sarà commercializzata anche con le motorizzazioni diesel omologate alla normativa antinquinamento Euro 6.2, come il propulsore 1.6 CDTI da 136 CV e il motore 2.0 CDTI da 170 CV, entrambi da 148 g/km di emissioni di CO2 ed abbinati al cambio manuale a sei marce. Inoltre, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori faranno parte della dotazione di serie per tutte le versioni.

Per quanto riguarda la Opel Cascada, la gamma sarà limitata ad un’unica versione, equipaggiata con la suddetta motorizzazione a benzina e disponibile nell’allestimento Innovation. Scompaiono, quindi le altre motorizzazioni, tra cui l’unità con l’alimentazione a gasolio. Sarà ampliato l’equipaggiamento di serie, con i sedili sportivi ergonomici AGR.