Home Volkswagen Golf GTI TCR: in arrivo la versione stradale

Volkswagen Golf GTI TCR: in arrivo la versione stradale

Equipaggiata con il motore 2.0 TSI da 290 CV di potenza, raggiungerà la velocità massima di 264 km/h.


All’imminente GTI Meeting Worthersee 2018, il tradizionale raduno degli appassionati del gruppo Volkswagen in programma il prossimo 9 maggio nella cittadina austriaca di Reifnitz, sarà esposta la concept car della Volkswagen Golf GTI TCR, versione stradale dell’omonima vettura da corsa (da 350 CV di potenza).

La concept car Volkswagen Golf GTI TCR è equipaggiata con il motore a benzina 2.0 TSI da 290 CV di potenza e 370 Nm di coppia massima, abbinato esclusivamente al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti. Inoltre, è dotata anche del differenziale anteriore autobloccante.

Tuttavia, questa Volkswagen Golf GTI TCR non resterà allo stadio di concept car, dato che il debutto della relativa versione di serie è previsto per fine anno. Oltre alla versione standard da 250 km/h di velocità massima limitata elettronicamente, la Volkswagen Golf GTI TCR sarà proposta anche nella declinazione Vmax da 264 km/h di velocità massima.

La Volkswagen Golf GTI TCR affiancherà l’attuale Golf GTI da 230 CV (non disponibile sul mercato italiano) e la più prestante Golf GTI Performance da 245 CV di potenza, ma rappresenterà soprattutto la sostituta della Golf GTI Clubsport da 265 CV di potenza e in vendita dal 2016 fino al restyling dello scorso anno.