Nuovo Centro Stile per Fiat Group Automobiles !

Oggi è stato inaugurato il nuovo Centro Stile di Fiat Group Automobiles, alla presenza del vice presidente della Fiat John Elkann e dell’amministratore delegato Sergio Marchionne. Compito del nuovo Centro Stile è di riunire in un unica direzione, guidata come abbiamo visto da Lorenzo Ramaciotti, le attività relative al design dei marchi Fiat, Lancia, Fiat

di Ruggeri

Oggi è stato inaugurato il nuovo Centro Stile di Fiat Group Automobiles, alla presenza del vice presidente della Fiat John Elkann e dell’amministratore delegato Sergio Marchionne. Compito del nuovo Centro Stile è di riunire in un unica direzione, guidata come abbiamo visto da Lorenzo Ramaciotti, le attività relative al design dei marchi Fiat, Lancia, Fiat Professional, Abarth e Maserati.

Come sede è stata scelta Mirafiori, ed in particolare è stato recuperato un edificio industriale, chiamato “Officina 83”, in origine centro di lavorazione meccanica; il sito si estende per 12.500 metri quadrati, cui si aggiungono 8.100 mq di aree esterne.

Da notare che dall’elenco è stato volutamente escluso il Centro Stile Alfa Romeo, da poco “assegnato” a Frank Stephenson, precedentemente a capo del design Fiat. Vedremo quale influsso avrà Stephenson nella realizzazione della nuova Alfa 149, che a quanto sembra deriverà in gran parte dalla “sua” Bravo, ma anche quale sarà la “linea Ramaciotti” del futuro design Fiat e, soprattutto, Lancia e Abarth…

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →