Home Seat Arona: arriva la versione sportiva FR

Seat Arona: arriva la versione sportiva FR

Il crossover urbano del marchio spagnolo diventa sportivo: allestimento più ricco, elementi specifici e due motorizzazioni benzina

Il crossover urbano Seat Arona diventa più sportivo e propone la nuova versione FR. Questo nuovo modello presenta degli elementi specifici sia per gli esterni che all’interno dell’abitacolo, un allestimento più ricco e due nuove motorizzazioni, entrambe benzina: il 1.0 EcoTSI da 115 CV ed il 1.5 TSI da 150 CV, con il primo disponibile anche con cambio DSG. Per chi ama il diesel, dovrà attendere solamente pochi mesi: da gennaio 2018 sarà ordinabile il propulsore 1.6 TDI da 115 CV.

Parlavamo di novità estetiche, con l’esterno caratterizzato da tetto bicolore, doppio terminale di scarico, cerchi in lega 17” e vetri posteriori oscurati. Passando all’interno dell’abitacolo, notiamo la plancia rivestita in pelle, i sedili ed il volante sportivo e la luce ambiente multicolore. Il tutto, appunto, per dare un tocco di sportività in più al modello della casa spagnola.

Anche l’allestimento di serie propone un equipaggiamento molto più ricco, con l’Audio Pack (sistema Seat Full Link, lettore CD, schermo tattile 8” a colori e Bluetooth con comandi vocali), il logo FR su griglia frontale e portellone, climatronic bi-zona e cielo dell’abitacolo nero. Chiudiamo con i prezzi: si parte da 21.470 euro per la 1.0 EcoTSI, per passare ai 22.970 euro dello stesso motore con cambio automatico ed arrivare ai 22.470 euro della versione con 1.5 TSI.