Mazda Kai Concept e Vision Coupé al Salone di Tokyo 2017

Due concept portate dal marchio giapponese al Salone di Tokyo 2017: la Kai Concept è spinta dal nuovo motore Skyactive-X

Il Salone di Tokyo 2017 ha aperto i battenti alla stampa e Mazda ha presentato le due annunciate concept. La prima è la Kai Concept: una hatchback compatta, che preannuncia la nuova generazione di vetture del marchio giapponese. A livello estetico, la vettura mostra proporzioni muscolari e robuste, mentre per quanto riguarda la parte tecnica troviamo il nuovo motore Skyactive-X.

Si tratta del primo propulsore a benzina con il sistema di accensione per compressione, grazie a cui la casa nipponica vuole unire i vantaggi degli attuali motori benzina a quelli dei diesel. Lo Skyactive-X (2.0 litri di cilindrata) offre almeno il 10% di coppia in più rispetto all’attuale Skyactiv-G, per arrivare anche fino al 30% ad alcuni regimi, e migliora di circa il 20% il consumo di carburante.

L’altra vettura portata al Salone è la Mazda Vision Coupé. Questo modello anticipa il rinnovamento del linguaggio di design Kodo, che si presenta più pulito nelle forme e minimale. L’interno applica il tradizionale concetto architettonico giapponese del “ma” (spazio), combinando la profondità tridimensionale con uno spiccato asse longitudinale per creare uno spazio pulito e lineare pur mantenendo un senso di movimento. Lo stand Mazda presenta anche CX-8, MX-5 e MX-5 RF.

Ultime notizie su Mazda

Mazda viene fondata nel 1921 ed ha sempre legato la propria esistenza alla città di Hiroshima, tragicamente nota per la dolorosa esperienza della bomba nucleare Little Boy. In quegli anni Ma [...]

Tutto su Mazda →