Home Novità Mazda Kai Concept e Vision Coupé al Salone di Tokyo 2017

Mazda Kai Concept e Vision Coupé al Salone di Tokyo 2017

Due concept portate dal marchio giapponese al Salone di Tokyo 2017: la Kai Concept è spinta dal nuovo motore Skyactive-X

Il Salone di Tokyo 2017 ha aperto i battenti alla stampa e Mazda ha presentato le due annunciate concept. La prima è la Kai Concept: una hatchback compatta, che preannuncia la nuova generazione di vetture del marchio giapponese. A livello estetico, la vettura mostra proporzioni muscolari e robuste, mentre per quanto riguarda la parte tecnica troviamo il nuovo motore Skyactive-X.

Si tratta del primo propulsore a benzina con il sistema di accensione per compressione, grazie a cui la casa nipponica vuole unire i vantaggi degli attuali motori benzina a quelli dei diesel. Lo Skyactive-X (2.0 litri di cilindrata) offre almeno il 10% di coppia in più rispetto all’attuale Skyactiv-G, per arrivare anche fino al 30% ad alcuni regimi, e migliora di circa il 20% il consumo di carburante.

L’altra vettura portata al Salone è la Mazda Vision Coupé. Questo modello anticipa il rinnovamento del linguaggio di design Kodo, che si presenta più pulito nelle forme e minimale. L’interno applica il tradizionale concetto architettonico giapponese del “ma” (spazio), combinando la profondità tridimensionale con uno spiccato asse longitudinale per creare uno spazio pulito e lineare pur mantenendo un senso di movimento. Lo stand Mazda presenta anche CX-8, MX-5 e MX-5 RF.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →