Mercedes GLS: foto spia della seconda generazione

La nuova versione del grande SUV tedesco è stata appena avvistata per la prima volta.

La nuova generazione della Mercedes GLS non arriverà prima del 2019 ma i primi muletti del SUV sono già scesi su strada. I collaudatori hanno infatti appena iniziato lo sviluppo dell’ammiraglia a ruote alte della Stella, un modello che andrà a contrapporsi alla futura BMW X7 proponendo una piattaforma inedita e soluzioni tecniche raffinate.

La nuova GLS si baserà infatti sul nuovo telaio modulare MHA, soluzione che permetterà di ridurre drasticamente il peso rispetto al modello attuale, potendo, al contempo, accogliere powertrain elettrificati. La piattaforma consente infatti l’installazione di motori a quattro, sei e otto cilindri in configurazione a trazione posteriore o integrale.

Non è infine da escludere l’ipotesi che tutta la gamma possa essere elettrificata. L’offerta comprenderà probabilmente almeno una versione ibrida plug-in firmata EQ che sarà forse affiancata da soluzioni mild hybrid che supporteranno i propulsori meno performanti della gamma.

Ultime notizie su Mercedes

Mercedes viene fondata nel 1902 ed è l’azienda a cui tutto ricondurre quando si parla di automobili. Non è infatti azzardato considerare Mercedes come un vero e proprio sinonimo di aut [...]

Tutto su Mercedes →