Home Peugeot 3008: inarrestabile con l’Advanced Grip Control [Video]

Peugeot 3008: inarrestabile con l’Advanced Grip Control [Video]

Confortevole in città, inarrestabile in fuoristrada: le qualità del SUV 3008 in una dimostrazione offerta da Peugeot.

Il 2017 sarà un anno da ricordare per la Peugeot 3008, il SUV medio del Leone, premiato dai clienti italiani con ottimi numeri relativi alle vendite e dalla critica, che l’ha eletta a Ginevra auto dell’anno 2017. In linea con le richieste di un mercato che vuole auto sempre più versatili, arriva una dimostrazione da parte di Peugeot delle capacità fuoristradistiche della 3008, in grado di affrontare tracciati che sembrano prerogative dei classici fuoristrada 4×4.

Con il contributo decisivo dell’Advanced Grip Control, il SUV del Leone ha infatti affrontato con successo uno sterrato che in appena 3,7 chilometri porta da 1500 metri d’altitudine ad oltre 2000 metri, da Foppolo (BG) al Passo della Dordona. Lo ha fatto grazie alla tecnologia che ottimizza la motricità con cinque modalità di aderenza: normale, neve, fango, sabbia, ESP OFF. Tecnologia che comprende anche l’Hill Assist Descent Control, che permette di
controllare lo slittamento e la traiettoria dell’auto anche in presenza di forti pendenze e fondo scivoloso, consentendo al guidatore di concentrarsi solo sul volante.